venerdì 4 novembre 2011

Le mie Nuvole!!!

Salve gente.Oggi apro il mio penultimo argomento: i LAVORETTI!Questa sezione verrà condivisa anche dalle altre due streghe!!Io però come vi ho detto nella presentazione mi occupo di lavoretti in legno decorati a mano con il decoupage!
Avete mai desiderato delle targhe con il vostro nome personalizzate? Io si! Proprio per questo in questi giorni ho fatto alcune cose con il legno: ho creato delle nuvole decorate a mano con varie tecniche!Sono venute abbastanza bene ma non sono perfette però sto imparando da poco, piano piano diventerò brava!
Cominciamo con elencarvi ciò che  occorre:
  • Nuvole di compensato( io le ho disegnate e tagliate con il traforo che potete trovare in ferramenta!)
  • Delle lettere di legno a secondo di ciò che volete scrivere sulla vostra nuvola personalizzata!
  • Carta vetrata( vi servirà dopo aver tagliato il legno per rendere il legno più liscio)
  • Matita
  • Tempere
  • Pennelli di varia misura
  • Forbici meglio se sono dalla punta arrotondata
  • Un bicchiere con un po di colla diluita con un goccio d'acqua.(rende meglio la stesura della colla!)
  • Carta da decoupage o tovaglioli di carta!
  • Vernice lucida coprente!
  • Piccolo cacciavite
  • Nastrini o spago
Iniziamo.Ora vi mostrerò tutto il procedimento.Io ne ho realizzate  tre una diversa dall'altra!
  1. Per prima cosa ho disegnato e tagliato le nuvole!Poi ho disegnato e tagliato le lettere! Poi ho usato la carta vetrata per levigare il legno e renderlo più liscio!
  2. Poi ho iniziato con la pittura.Ho cominciato a dipingere le nuvole facendole azzurre sul bordo, un colore più chiaro per sfumarlo e il bianco al centro! Nel frattempo che si asciugavano ho dipinto le lettere! Le mie le ho dipinte con diversi colori: due sono di colore rosso e una rosa fuxia!
  3. Una volte asciugate, ho deciso la posizione. Ho preso la colla e con il pennello ho spalmato la colla su ogni singola lettera e l'ho attaccata premendo un po sulla lettera!
  4. Poi siccome avanzava dello spazio quindi ho aggiunto delle immagini una diversa dall'altra per rendere personalizzate!  Alla prima(la mia) ho disegnato e colorato con le tempere Whinnie the Pooh e un fiocco fuxia sopra la scritta!  Alla seconda(quella di mia sorella) ho disegnato e colorato una patinatrice con un paio di pattini..La sua è venuta più semplice!  Alla terza(per una persona speciale) non ho disegnato nulla, ma ho trovato un tovagliolo di carta con una rosa rossa!Ho tagliato accuratamente la rosa,ho steso uno strato di colla sulla parte destra della nuvola e ho attacato la rosa.Poi ho steso sopra della colla per fare aderire bene la rosa, facendo attenzione a non strapparla facendo uscire fuori l'aria! Poi ho tagliato due cuoricini sempre di un tovagliolo di carta e ho eseguito lo stesso procedimento!
  5. A questo punto sono venute fuori tre nuvole personalizzate..Ma il lavoro non è ancora finito!Ho preso la vernice lucida coprente e l'ho passata su tutte e tre le nuvole anche sulle scritte.
  6. Poi ho preso un piccolo cacciavite piccolo che si usa apposta per il legno e ho fatto due piccoli buchini in ogni nuvola!Infine ho messo un nastrino in ogni nuvola per appenderlo.Ho fatto passare le estremità del nastrino in ogni  buco e l'ho fermato facendo più di qualche nodo in modo che il nastrino rimane fermo!Lo stesso ho fatto con gli altri due nastrini!


Ecco le vostre targhe a forma di nuvola personalizzate! Che ne pensate?Vi è piaciuto? Si accettano consigli per i prossimi lavoretti!
Un bacio la vostra Strega creatrice!

0 commenti: