lunedì 11 giugno 2012

Total relax all'ACQUAWORLD (Lecco)


Buongiorno a tutti!
Eccoci per una nuova avventura...Negli ultimi due fine settimana mi sono dedicata ad una delle mie passioni. I VIAGGI!
Cerco di sfruttare al massimo l’occasione di essere qui al nord per poter vedere e ammirare tanti bei posti troppo lontani da raggiungere stando a Roma. Nel fine settimana del due giugno sono stata alle terme e a Lecco.
Le terme di cui vi parlo si trovano in Brianza precisamente a Concorezzo ed è il famosissimo parco ACQUAWORLD (http://www.acquaworld.it/).
Il parco è strepitoso anche se non c’è paragone con le terme di Erding a Monaco. Vale la pena comunque andarci per vivere una giornata all’insegna del relax più totale. Il costo di un full day è di 29€ a persona. Bisogna però munirsi di ciabattine, costume e asciugamano. Ci sono numerose piscine con idromassaggi sia coperte che scoperte, percorsi di corrente e una grotta con simulazione di temporale. Molto carina. Ci sono anche delle saune (ma non usandole non posso parlarvene). Il bello è che c’è una zona super scivoli tutta coperta e la piscina con le onde simulate. Un vero paradiso dell’acqua! Unica pecca? Troppi pochi lettini quindi che prima arriva meglio alloggia. Le terme sono aperte fino a sera inoltrata, quindi potrete godervi la luna immersi in una calda piscina avvolgente. Molto romantico :-)



Ps: il sistema dell’Acquaworld è lo stesso delle terme di Erding. Si viene dotati di braccialetto elettronico che permette non solo di pagare ogni cosa all’interno del plesso ma anche di aprire e chiudere i propri armadietti. Questo è un altro problema. Non si può portare cibo o bevande da fuori e ciò comporta una spesa maggiore per la giornata.

Dopo aver fatto gli “spaghetti lessi” immersi in acqua per ore e ore e aver fatto un adeguato riposino ci siamo diretti a Lecco che dista solo mezz’ora dal parco termale. Lecco è molto carina! Ci sono tanti negozietti, tanta gente ma soprattutto una splendida passeggiata sul lungo lago che merita il viaggio!!! 






Il silenzio, la vista spettacolare del lago, i cigni e le anatrelle tutto rende il paesaggio quasi innaturale. Vi ricordo inoltre che Lecco è la patria dei luoghi Manzoniani tra cui la casa di Lucia che purtroppo non abbiamo potuto visitare. 



Vi consiglio dunque di dedicare un’intera giornata alla visita di Lecco e di fare un giro in battello sul lago!
Al prossimo tour!
Strega Eliana 

1 commenti:

Le streghe viziate ha detto...

Si! E' tra i programmi. Cerco davvero di ritagliarmi un po' di tempo... vorrei vedere un po' tutto. Suggerimenti dei luoghi più belli da vedere a Bergamo?
Grazieeee
Eliana